Colore matrimonio 2017: Greenery

idee colore matrimonio 2017

Il Greenery è stato definito da Pantone uno dei colori di tendenza per i matrimoni 2017. E sinceramente sono estremamente d’accordo con questa scelta. Il verde è stato infatti un colore utilizzato spesso nei matrimoni, un colore semplice e neutro ma anche molto elegante. Un colore insomma sempre molto apprezzato dalle spose.

E quest’anno lo sarà ancora di più. Sia perché è un colore assolutamente alla moda sia perché si sposa perfettamente con un’altra tendenza 2017, ovvero il matrimonio in stile ecofriendly. Tema perfetto per tutti coloro che amano la semplicità e il contatto con la natura.

Colore matrimonio 2017

Il Greenery, colore matrimonio 2017, è un giallo-verde, un colore quindi fresco ed energico, che richiama la natura, la vegetazione e le linee essenziali. Una tonalità che può dare luogo a mille ispirazioni ed abbinamenti.

Vediamo insieme qualche idea su come utilizzare questo bellissimo colore matrimonio 2017.

tavolo imperiale matrimonio

Andrea Layne Floral Design

La cornice perfetta per un matrimonio in tema green sarà sicuramente un agriturismo o un rustico casale. Con un pranzo all’aria aperta ad esempio, immersi nel verde e con un’ottima selezione di piatti locali e rigorosamente a km zero. Ed in questo caso un tavolo imperiale sarà molto più indicato rispetto ai classici e formali tavoli rotondi.

Leggi qui la guida: Tavolo imperiale: come far sedere gli ospiti in modo corretto.

greenery matrimonio 2017 ecofriendfy

www.fabmood.com

idee matrimonio 2017

www.deerpearlflowers.com

La scelta del bouquet dovrà sicuramente ricadere su fiori semplici, di campo e stagionali, che richiamano la natura e la vegetazione.

Trovi qui la guida su come scegliere il bouquet della sposa.

consigli bouquet sposa matrimonio

www.stylemepretty.com

E per l’abito della sposa? Assolutamente bianco! Basterà poi far indossare un abito Greenery alle damigelle d’onore, che sicuramente saranno ben felici di essere alla moda sfoggiano questo colore matrimonio 2017. Un colore che tra l’altro dona a qualsiasi tipo di corporatura ed incarnato.

abito da sposa consigli

www.stylemepretty.com

Semplicità ed elementi naturali anche per la scelta della torta nuziale.

idee torta matrimonio

www.modwedding.com

Cosa ne pensi del Greenery? Io come avrai capito lo adoro! Perfetto per chi ama la naturalezza e semplicità?

Ma anche per le spose più estroverse! Basterà semplicemente accostarlo ad un altro colore, come il rosa quarzo, colore dei matrimoni 2016, ma ancora tanto in voga. Leggi qui l’articolo sul Rosa Quarzo.

Un caro saluto,

Simona.

Commenti

Leave A Response